Scadenza bando Tutor Unifi prorogata al 31 agosto, cos’è e come fare domanda

Hamilton Dollaku | 27-08-2018 | Novità

Da anni l’Università degli studi di Firenze finanzia corposamente la figura del tutor nell’ambito del progetto pilota “L’orientamento nella progressione di carriera nell’anno accademico 2018/19″. Per gli studenti, oltre ad essere un’esperienza lavorativa e formativa importante, è anche un modo per guadagnare un pò di soldi.

Il bando distingue tre profili: i tutor TU per i quali possono concorrere gli studenti delle lauree magistrali  o magistrali a ciclo unico iscritti almeno al quarto anno, che abbiano acquisito almeno 180 crediti, o iscritti a un master di primo livello; i tutor TA per cui possono concorrere studenti dei corsi di laurea magistrali o magistrali a ciclo unico che abbiano maturato rispettivamente almeno 24 o 204 crediti; i tutor DA per i quali possono candidarsi studenti iscritti a corsi di dottorato o a scuole di specializzazione o master di secondo livello dell’Ateneo fiorentino.
Il bando prevede un impegno per 31 tutor TU di 300 ore, per 107 tutor TA di 200 ore e per 95 tutor DA di 150 ore. Gli assegni attributi agli studenti prevedono un corrispettivo orario lordo pari a 10€ per i TU, 15 euro per i TA e 20€ per i DA.

La graduatorie saranno pubblicate a partire dal prossimo 20 settembre.

  • Il Bando di concorso (pdf) – scadenza prorogata alle ore 23.00 del 31 agosto 2018(pdf)
  • Informativa selezione (pdf)
  • Modulo di domanda (rtf – pdf)

Hamilton Dollaku

Descrizione non presente.