Il Florence University Festival è organizzato dall’Udu Firenze Sinistra Universitaria, da un’iniziativa degli studenti aperta a tutta la cittadinanza.

Il #FUF avrà luogo dal 16 al 19 maggio 2018 e, muovendosi tra i poli universitari fiorentini e gli spazi pubblici comunali, si pone l’obiettivo di connettere gli studenti con la cittadinanza. Ogni anno migliaia di ragazzi scelgono Firenze, non solo come luogo in cui studiare, ma anche come città in cui crescere e vivere. L’Udu Firenze Sinistra Universitaria lavora affinché un giorno tutti gli studenti si vedano riconoscere il principio della cittadinanza studentesca che li renderebbe titolari di specifici diritti e doveri.

Il festival, attraverso la musica, la cultura, la politica e lo spettacolo, diventa così un luogo di aggregazione e confronto tra le parti che lo compongono. È gratuito e aperto a tutti i partecipanti, questo grazie a tanti studenti volontari che lavorano in maniera sinergica con le associazioni del territorio. Usufruisce inoltre, solo per alcuni eventi, anche del contributo dell’Università degli studi di Firenze.

Il programma del Florence University Festival 2018 – Prima Edizione:

 

 

 

Vuoi collaborare alla realizzazione del FUF? Contattaci su Facebook o inviaci una mail all’indirizzo florenceuniversityfestival@gmail.com